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Informativa Privacy sito web www.bremi.it

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che il trattamento dei dati degli utenti che consultano e/o visitano l’indirizzo www.bremi.it (d’ora in avanti anche solo “Sito”) avviene nel rispetto della normativa a tutela dei dati personali e della riservatezza cui è doverosamente ispirata la nostra attività, per le finalità e con le modalità di seguito descritte. La informiamo che la Privacy Policy riguarda solo il Sito e non anche gli altri siti web eventualmente da Lei consultati tramite link.

Il Sito è di proprietà di Bremi Ascensori Srl.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

I dati personali che Lei fornisce ai fini della consultazione/registrazione al Portale (di seguito “Dati Personali”) per fruire dei Servizi online riguardano, in generale:

  • dati anagrafici;
  • indirizzi;
  • recapiti telefonici;
  • indirizzi e-mail;
  • codice fiscale;
  • partita IVA;
  • dati relativi all’utilizzo dei Servizi.

Bremi raccoglie ed utilizza le informazioni personali dell’utente per garantire il funzionamento e il miglioramento del proprio sito, migliorare l’efficienza del servizio clienti, rendere il sito ed i servizi forniti più semplici da utilizzare eliminando la necessità di inserire ripetutamente le stesse informazioni, a condurre ricerche ed analisi mirate al miglioramento dei prodotti, dei servizi e delle tecnologie.

Inoltre i dati da Lei spontaneamente forniti in occasione della registrazione sul sito Internet verranno utilizzati per fornirLe Le informazioni richieste.

COME RACCOGLIAMOI DATI PERSONALI

Noi raccogliamo i Dati Personali in occasione della registrazione al Portale (se possibile registrarsi al portale) e durante l’utilizzo dei Servizi presenti sul sito stesso, nonché attraverso la registrazione dei dati nell’area relativa alla richiesta di informazioni. La raccolta dei Dati Personali effettuata attraverso la procedura di registrazione è necessaria per consentirLe di accedere al Portale e fruire dei Servizi e delle informazioni richieste.

L’eventuale Suo rifiuto a completare la procedura di registrazione comporta l’impossibilità di completare la registrazione e di usufruire dei Servizi richiesti o comunque offerti dal Sito come anche di fornirLe le informazioni richieste.

RACCOLTA PASSIVA DI DATI

Navigando in Internet, alcuni dati anonimi (ovverosia che non permettono l’identificazione personale diretta) possono essere raccolti passivamente (vale a dire senza che l’utente li fornisca direttamente) dai titolari dei siti, tramite varie tecnologie come ad esempio i cookies, gli Internet tags, i web beacons e la raccolta di dati di navigazione (log files, server logs, clickstream). Inoltre, il Suo browser trasmette in automatico al Sito alcuni di questi dati anonimi, per esempio l’indirizzo del sito che ha appena lasciato, l’indirizzo del Suo Protocollo Internet (indirizzo IP), la versione del browser utilizzato dal Suo computer.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, infatti, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori. Questi dati vengono utilizzati principalmente per informazioni di tipo statistico e per controllare il corretto funzionamento del sito. I dati sui contatti web non vengono conservati dopo la loro elaborazione salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito.

Gli utenti possono impostare il proprio browser in modo da essere avvisati all’invio di un cookie oppure impostarlo per rifiutarli completamente; ma alcune caratteristiche del Sito potrebbero non funzionare senza cookie.

I dati raccolti passivamente attraverso il Sito potrebbero essere utilizzati e combinati per fornire un miglior servizio agli utenti, personalizzare il Sito medesimo in base alle preferenze degli stessi, compilare ed analizzare dati statistici e tendenze e, non ultimo, amministrare e migliorare il Sito per gli utenti. Questi dati non saranno mai combinati con i Dati qualificabili quali dati personali, salvo che gli utenti non abbiano dato espressa autorizzazione. Per avere ulteriori informazioni sui cookies ed altri metodi di raccolta di informazioni passive di cui sopra, potete consultare i seguenti paragrafi.

Cos’è un “cookie”?

Un “cookie” è una registrazione informatica di informazioni che il sito web invia al browser dell’utente per la futura identificazione del computer dell’utente al momento di future visite allo stesso sito web e delle preferenze dell’utente stesso.

I cookie “tecnici” sono quelli utilizzati al solo fine di «effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio» (art. 122, comma 1, del codice privacy).

Essi sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web e sono suddivisi in:

  • cookie di navigazione o di sessione necessari per la normale navigazione e fruizione del sito web (come per realizzare un acquisto o per autenticarsi per accedere ad aree riservate)
  • cookie analytics utilizzati dal gestore del sito web per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e sulle modalità di visita del sito
  • cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri siti web e sono essenzialmente persistenti.

I cookies “di sessione” sono registrazioni informatiche temporanee di informazioni, che migliorano la navigazione, non permettono agli utenti di fornire informazioni inopportune (il sito “si ricorda” delle informazioni fornite in precedenza quali età o paese di origine che erano al di fuori diverse dai parametri specificati e blocca ogni successiva modifica degli stessi) e servono per raccogliere informazioni statistiche aggregate sul sito. I cookies “di sessione” verranno poi cancellati una volta che l’utilizzatore lasci il Sito o il browser o infine quando spegne il computer.

Vi informiamo che potremo utilizzare cookies di sessione per il corretto funzionamento del Sito.

I cookies “permanenti” sono registrazioni informatiche di informazioni, che permangono per un determinato lasso di tempo e che si trovano sul disco fisso del computer dell’utilizzatore ed ivi rimangono a meno che l’utente non cancelli i cookies. I cookies permanenti immagazzinano informazioni sul computer dell’utente per svariate finalità, quali recuperare determinate informazioni che l’utente ha precedentemente fornito (ad esempio la password), aiutare a determinare quali aree del sito l’utente trova più interessante, profilare il sito web in base alle preferenze dell’utente.

Vi informiamo che potremo utilizzare cookies permanenti per il corretto funzionamento del Sito.

Cookies permanenti inviati dal sito al Suo computer potrebbero contenere dei dati personali, ma solo se Lei fornisca espressa autorizzazione al riguardo. In caso contrario, il server del Sito sa solo che un visitatore anonimo con quel cookie è tornato a visitare il sito.

Gli utenti possono impostare il proprio browser per accettare tutti i cookies, per respingere tutti i cookies oppure per inviare agli stessi un avviso ogni volta che è proposto un cookie, così da poter potete decidere di volta in volta se accettare il cookie o meno. Per ulteriori informazioni sui cookies e su come specificare le Sue preferenze, Lei può effettuare una ricerca “cookie” nella sezione “Help” nel browser, oppure seguire le seguenti istruzioni sulle impostazionid el browser.

IMPOSTAZIONI DEL BROWSER

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie e permette un controllo della maggior parte dei cookie attraverso le impostazioni del browser, anche se l’utente non è tenuto ad accettarli. I cookie possono essere disabilitati anche tramite la modifica delle impostazioni del proprio browser, eseguendo la procedura per configurare tali impostazioni. Proponiamo di seguito le operazioni di base per i rispettivi browser presenti sul mercato all’atto della pubblicazione di questo sito Web. Per maggiori informazioni specifiche in relazione al browser in uso rimandiamo alle pagine specifiche dei rispettivi siti web.

GOOGLE CHROME

  1. Fai clic sul menu Strumenti .
  2. Seleziona Opzioni.
  3. Fai clic sulla scheda Roba da smanettoni.
  4. Fai clic su Impostazioni contenuti nella sezione “Privacy”.

come gestire l’abilitazione dei cookies:

  • Assicurati che “Consenti il salvataggio dei dati in locale” sia deselezionato (per disabilitare tutti i cookie).
  • Se vuoi accettare solo cookie proprietari (cookie impostati dal dominio del sito elencato nella barra degli indirizzi), seleziona la casella di controllo “Blocca tutti i cookie di terze parti, senza eccezioni”.

Per altre informazioni utili visita il sito di Google Chrome

MICROSOFT INTERNET EXPLORER 6.0 E SUPERIORI

  1. Seleziona Opzioni Internet… nel menu “Strumenti”.
  2. Fai clic sulla scheda Privacy.
  3. In Impostazioni, opera le tue scelte.
  4. Fai clic su OK.

MICROSOFT INTERNET EXPLORER 5.X

  1. Seleziona Opzioni Internet… nel menu “Strumenti”.
  2. Fai clic sulla scheda Protezione.
  3. Fai clic sul pulsante Livello personalizzato.
  4. Scorri fino alla sezione Cookie.
  • Opera le tue scelte.
  1. Fai clic su OK.

MOZILLA FIREFOX (1.0 RELEASE FINALE E VERSIONI PRECEDENTI)

  1. Apri il menu Strumenti.
  2. Seleziona Opzioni.
  3. Seleziona la scheda Privacy nel riquadro di sinistra.
  4. (de)seleziona la casella corrispondente a Permetti ai siti di impostare cookie.
  5. Fai clic su OK per salvare le modifiche.

NETSCAPE 7.1/MOZILLA 5.0

  1. Seleziona Preferences (Preferenze) nel menu “Edit” (Modifica).
  2. Fai clic sulla freccia accanto a “Privacy & Security” (Privacy e protezione) nella finestra con barra di scorrimento per espanderla.
  3. In “Privacy & Security” (Privacy e protezione), seleziona Cookies (Cookie).
  4. (de)seleziona Enable all cookies (Attiva tutti i cookie).
  5. Fai clic su OK.

NETSCAPE COMMUNICATOR 4.X

  1. Seleziona Preferenze nel menu “Modifica”.
  2. Individua la sezione Cookie nella categoria Avanzate.
  • (de)seleziona Accetta tutti i cookie o Attiva tutti i cookie.
  1. Fai clic su OK

SAFARI 2.0 HELP

  1. Scegli “Preferenze” dal menu “Safari”,
  2. fai clic su “Sicurezza”.
  3. Fai clic su “Sempre”, per accettare e memorizzare tutti i cookie oppure Fai clic su “Solo dai siti che stai consultando”, per evitare di archiviare i cookie di siti web diversi da quelli che hai aperto. Seleziona questa opzione, per evitare che gli sponsor dei siti web che stai visitando archivino dei cookie sul tuo computer.

Per maggiori informazioni sui cookie, per vedere quali cookie sono stati impostati e come gestirli ed eliminarli, visitare il sito www.aboutcookie.org oppurewww.allaboutcookie.org.

Cos’è un “indirizzo IP”?

Un indirizzo IP è un indirizzo del Protocollo Internet, ossia un numero assegnato al computer dell’utente dal proprio fornitore di servizi Internet (provider) affinché l’utente possa connettersi ad Internet ed in genere non è ritenuto un dato di identificazione personale poiché nella maggior parte dei casi, un indirizzo IP è dinamico (vale a dire cambia ogni volta che l’utente si connette ad Internet) piuttosto che statico (unico per il computer di ogni singolo utente). L’indirizzo IP può servire per diagnosticare problemi relativi al server, verificare informazioni aggregate, determinare il percorso più rapido per il computer degli utenti per collegarsi al sito e gestire e migliorare il sito stesso.

Vi informiamo che potremo utilizzare gli indirizzi IP per il corretto funzionamento del Sito.

Cosa sono gli Internet tags?

Gli Internet tags (conosciuti anche come single-pixel GIFs, clear GIFs, invisibile GIFs e 1-by-1 GIFs) sono più piccoli dei cookies e forniscono al server del sito web informazioni come l’indirizzo IP ed il tipo di browser relativo al computer del visitatore del sito. Questi “tags” possono essere presenti nella pubblicità che porta gli utenti al sito, oppure su altre pagine del sito stesso. Tali ”tags” ci dicono quante volte è aperta una certa pagina e quali informazioni vengano consultate.

Vi informiamo che potremo utilizzare Internet tags per il corretto funzionamento del Sito.

Cosa sono i Dati di navigazione?

“Dati di navigazione” (“log files, “server logs” e dati “clickstream”) sono usati per la gestione del sistema, per migliorare il contenuto del sito, per ricerche di mercato e per cominciare comunicare informazioni ai visitatori del sito.

Vi informiamo che potremo utilizzare Dati di navigazione per il corretto funzionamento del Sito.

Google Analytics

Questo sito Web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi Web fornito da Google, Inc (“Google”). Google Analytics utilizza “cookies”, file di testo memorizzati sul computer dell’utente, per aiutare il sito Web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito Web (compreso il vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a e archiviate da Google sui server in Stati Uniti d’America. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito Web per gli amministratori del sito Web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito Web e utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove richiesto dalla legge oppure quando queste terze parti processino le informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP dell’utente con altri dati di Google. L’utente può rifiutare l’uso dei cookies selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser, ma si fa notare che in questo modo non si potrà accedere a tutte le funzionalità di questo sito Web. Utilizzando questo sito Web, l’utente acconsente al trattamento dei dati da parte di Google nel modo e per gli scopi di cui sopra. È possibile impedire l’analisi dei dati raccolti e trasmessi a Google installando il “Google Analytics Opt-out Browser Add-on” reso disponibile da Google.

COME TRATTIAMO I DATI

I Dati sono raccolti direttamente dagli utenti e trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici – con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Il trattamento dei Dati potrà essere svolto da noi senza il Suo espresso consenso anche per l’adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa applicabili.

DATI SENSIBILI

La registrazione sul Sito e l’utilizzo dei Servizi ad esso connessi non comportano il trattamento di Suoi dati sensibili, intendendosi per tali i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, né dati giudiziari, così come definiti dall’articolo 4, lett. e) del D. Lgs. 196/2003 (“Codice unico in materia di Protezione dei Dati personali”).

CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA IN QUALITÀ DI RESPONSABILI O INCARICATI

I Dati, per le medesime finalità per le quali sono trattati, potranno essere comunicati a soggetti che possono venire a conoscenza dei dati medesimi, in qualità di “responsabili” o “incaricati”, del trattamento dei dati da parti di Bremi ed alle altre società di cui Bremi si avvale, per ragioni di natura tecnica ed organizzativa.

In particolare, i dati potranno essere comunicati e trasferiti a: Amministrazioni pubbliche in funzione degli obblighi di legge; Società che svolgono per Bremi attività di consulenza, promozione, marketing survey e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, attività di revisione; webmasters o società che gestiscono ed amministrano i siti internet aziendali; Banche e istituti di credito per operazioni di pagamento; Imprese di assicurazione (per le operazioni suindicate); Consulenti legali ed altri liberi professionisti, per recupero crediti ed attività legale, contenziosi

Possono inoltre venire a conoscenza dei Dati:

  1. a) le persone fisiche e giuridiche nominate Responsabili del trattamento ed in qualità di Incaricati, relativamente ai dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnate, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie:
  • nostri lavoratori dipendenti o lavoratori presso di noi distaccati;
  • nostri lavoratori interinali, stagisti, consulenti;
  • i dipendenti delle società fornitrici di servizi di gestione del Sito.

SICUREZZA

Noi adottiamo ogni ragionevole misura al fine di tutelare i Dati proteggerli da perdite, uso scorretto o da accessi, diffusioni, alterazioni o distruzioni non autorizzate. La preghiamo di considerare che nessuna trasmissione via Internet è mai completamente sicura o esente da errori. In particolare i messaggi e-mail inviati a o dal Sito potrebbero non essere sicuri.

Per quanto riguarda i dati personali eventualmente trattati, sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice unico in materia di Protezione dei Dati personali e successive modificazioni.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha la facoltà, rivolgendosi al Titolare del trattamento, in per far valere i suoi diritti così come previsti dall’articolo 7 del decreto legislativo 196/2003, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente:

“Art. 7 – Diritti dell’interessato

1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. a) dell’origine dei dati personali;
  2. b) delle finalità e modalità di trattamento;
  3. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  5. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in quanto di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3) L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali cui Lei può rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti è Bremi Ascensori Srl, in persona del Legale Rappresentante.

Il Titolare del trattamento è Bremi Ascensori S.r.l.

MODIFICA DELLA PRIVACY POLICY

Nel caso in cui siano apportate modifiche alla presente Privacy Policy, la versione modificata sarà contenuta ed consultabile nel Sito. La preghiamo a tal fine di voler effettuare una verifica periodica, in particolare nel caso in cui Lei fornisca Suoi dati personali.

Accettazione Privacy Policy

Con la connessione a bremi.it l’utente:

  • fornisce il suo consenso esplicito a questo sito Web per raccogliere e utilizzare le informazioni, incluse le informazioni personali dettagliate sopra;
  • indica l’accettazione di questa informativa sulla Privacy degli utenti
  • si impegna a rispettare i termini e le condizioni pubblicate sul sito Web.

Se l’utente non condivide alcuna di queste condizioni o se non acconsentite alla raccolta o utilizzo delle informazioni personali, è pregato di non utilizzare questo sito o inviare informazioni personali.

 INFORMATIVA PER I FORNITORI E CLIENTI DI BREMI

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che il trattamento dei dati del Cliente forniti in esecuzione del contratto sottoscritto e raccolti presso la Bremi Ascensori S.r.l. (di seguito anche solo “Bremi”) o presso terzi, avviene nel rispetto della normativa a tutela dei dati personali ed è finalizzato esclusivamente a finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche di Bremi. Detto trattamento sarà effettuato mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.

Il trattamento riguarderà nella maggior parte dei casi dati personali comuni. Solo in alcuni casi particolari il trattamento potrà riguardare anche dati sensibili, in particolare dati idonei a rilevare lo stato di salute, ove indispensabile per applicare su richiesta del Cliente, aliquote IVA più favorevoli, ai sensi di legge, ovvero ove indispensabili per le pratiche assicurative connesse alla fornitura dei servizi e prodotti Bremi. Il conferimento dei dati da parte del Cliente è facoltativo; il mancato conferimento del consenso generale al trattamento dei dati personali comuni potrà comportare l’impossibilità di instaurare correttamente il rapporto contrattuale. I dati potranno essere comunicati a soggetti che possono venire a conoscenza dei dati medesimi, in qualità di “responsabili” o “incaricati”, del trattamento dei dati da parti di Bremi nonché di altre società di cui Bremi si avvale, per ragioni di natura tecnica ed organizzativa. L’elenco dei soggetti Responsabili e degli Incaricati è a disposizione presso il Legale Rappresentante.

L’interessato ha la facoltà, rivolgendosi al Titolare del trattamento, in persona del Direttore della Direzione Compente e/o del Delegato pro-tempore, per far valere i Vostri diritti così come previsti dall’articolo 7 del decreto legislativo 196/2003, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente:

“Art. 7 – Diritti dell’interessato

1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. a) dell’origine dei dati personali;
  2. b) delle finalità e modalità di trattamento;
  3. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  5. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in quanto di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3) L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”

In particolare, i dati potranno essere comunicati e trasferiti a: Amministrazioni pubbliche in funzione degli obblighi di legge; Società che svolgono per Bremi attività di consulenza, promozione, attività di revisione; Banche e istituti di credito per operazioni di pagamento; Imprese di assicurazione (per le operazioni suindicate); Consulenti legali ed altri liberi professionisti, per recupero crediti, attività legale, contenziosi; Il Titolare del trattamento è Bremi Ascensori S.r.l. L’elenco dei soggetti Responsabili è a disposizione presso il Responsabile Affari Legali.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI PER L’EROGAZIONE DEI SERVIZI DI SOCCORSO E GLI INTERVENTI DI ASSISTENZA STRAORDINARIA RICHIESTI DALL’UTENTE

Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 30 giugno 2003 n. 196 Bremi Ascensori S.r.l. (di seguito anche solo “Bremi”) fornisce la presente informativa all’utente che intenda usufruire del servizio di soccorso ed assistenza con riferimento al trattamento dei dati personali forniti da questo, anche ad integrazione di un informativa più sintetica rilasciata all’atto della richiesta di intervento o comunque per i soggetti che richiedano interventi di manutenzione ed assistenza straordinaria (extra contratto).

I dati oggetto del trattamento sono nella maggior parte dei casi dati personali comuni. Solo in alcuni particolari casi il trattamento potrà riguardare anche dati sensibili, in particolare sullo stato di salute dell’utente del servizio ove eventualmente comunicato spontaneamente dall’utente medesimo.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo. Il mancato conferimento del consenso al trattamento dei dati personali potrà comportare l’impossibilità di eseguire il servizio di soccorso o l’intervento di manutenzione ed assistenza richiesto.

I dati personali dell’utente sono raccolti da Bremi e/o società che forniscono in outsourcing servizi di call center e/o di assistenza telefonica in nome e per conto di Bremi. Tali società sono state nominate quali Responsabili esterni del trattamento ex art. 29 Codice della Privacy. L’elenco dei responsabili e degli incaricati è reperibile presso il Responsabile affari legali della società.

I dati raccolti verranno trattati mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.

I dati potranno essere comunicati a soggetti responsabili o incaricati del trattamento dei dati da parte di Bremi per ragioni di natura tecnica ed organizzativa nonché ai fini amministrativi e contabili, come ad esempio la fatturazione dell’intervento ed il controllo sulla relativa fatturazione da parte del cliente. Tali dati, inoltre, potranno essere comunicati al cliente/condominio presso il quale viene eseguito l’intervento per le opportune verifiche amministrative – contabili e per la fatturazione del servizio prestato da Bremi.

Le telefonate oggetto del servizio di soccorso ed assistenza, come comunicato nell’informativa sintetica, vengono registrate dal Responsabile del trattamento, per garantire la tempestività ed efficacia dell’intervento d’urgenza ed una maggior tutela e sicurezza per gli utenti che lo richiedono i dati personali saranno trattati da Bremi al solo fine dell’effettuazione dell’intervento richiesto e per le finalità contabili ed amministrative ad esso connesse (fatturazione dell’intervento e relativo controllo).

La registrazione delle telefonate verrà archiviata e conservata da Bremi per il tempo strettamente necessario al fine di garantire una maggior sicurezza per l’utente e garantire il controllo della fatturazione.

L’interessato ha la facoltà, rivolgendosi al Titolare del trattamento per far valere i propri diritti così come previsti dall’articolo 7 del decreto legislativo 196/2003, che per comodità riproduciamo integralmente:

“Art. 7 – Diritti dell’interessato

1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. a) dell’origine dei dati personali;
  2. b) delle finalità e modalità di trattamento;
  3. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  5. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in quanto di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3) L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”

Il Titolare del trattamento è Bremi Ascensori S.r.l.